lunedì 24 maggio 2010

Kernel Panic!

Il Mac con il quale registro ha deciso di mettermi alla prova!
Infatti, dopo aver collegato la nuova master-key e aver passato l'intero pomeriggio giocando con i VST del Logic, ha ben pensato di andare in crash. Giusto per non farmi sentire la mancanza del mio vecchio Windows.
Lo so che il crash di sistema è una cosa rarissima in un Mac. Ma è anche vero che se la Apple vuole rimpiazzare definitivamente l'azienda di Bill Gates, occorre adeguarsi anche in queste piccole cose. Che poi tanto piccole non sono, dato che l'assistenza mi ha chiesto una cifra assurda per ripararlo.
Paolo Cripto Torchetti, che ne sa di mac almeno quanto ne sa di musica e grafica, almeno quanto Stoppa ne sa di film porno, e la Gelmini non ne sa di scuola, ha chiamato subito questo problema con il suo nome: Kernel Panic.

Un nome alquanto vocativo che wikipedia definisce così: Kernel Panic è una azione intrapresa da un sistema operativo Unix o Unix-Like volta a identificare un errore fatale interno.

Ma, come ci insegna la storia, è nei momenti di crisi che nascono le rivoluzioni. Da questa mia piccola tragedia, infatti, è finalmente nato il titolo dell'album. KERNEL PANIC!!!
Un titolo che racchiude una simbologia del tutto particolare, che va dal bug del sistema, e quindi dal concetto di deja vue in Matrix, alla crisi personale ed esistenziale, rievocata dal termine panic. Quale titolo più adatto per questo album?

Se poi ci aggiungiamo che è avvenuto mentre stavo registrando un nuovo pezzo, allora posso concludere che, forse non è stata una casualità vera e propria, ma è stato il mio stesso album a scegliersi il nome.
E, io credo, che le scelte vadano sempre rispettate. Anche se costano cifre assurde in assistenza.

Soundtrack: Dove Fuggi, Fabri Fibra - Turbe Giovanili Remaster, Universal, 2010

1 commento:

  1. Beh complimenti per il titolo allora! La prossima volta, in memoria di Amiga, suggerisco un bel "Guru meditation"

    RispondiElimina